venerdì 27 agosto 2004

Dimenticavo...

In questo bel viaggione mi sono portata dietro questi bei libri:



Rilasciato sul Greyhound NY-WA e in attesa di JE











Rilasciato sul Greyhound Savannah-Miami e anche questo in attesa di JE











Tornato a casa dopo un tentativo di rilascio seguito punto per punto: bus che da Miami porta all'aereoporto. Fingo distrattamente di lasciare il libro su un posto del bus. Sale una coppia di americani. Lui vede il libro, legge l'etichetta, lo apre, legge l'introduzione. Sembra che sia fatta. Lei lo guarda, fa una faccia un po' disgustata. Lui durante il tragitto lo tiene in mano come se fosse già suo poi, quando giunge la sua fermata, lo rimette dove l'ha preso. Azzolina! Io lo riprendo e mi prometto di lasciarlo in aeroporto ma il Martirio lo raccatta a lo infila, a mia insaputa, nella valigia. Per un pelo ...


Letto tutto d'un fiato e scelto perchè ambientato a NY. Kathy Mallory è una delle mie eroine preferite. Una vera tosta. Detective di NY, con l'aiuto del collega Riker e dell'amico Charles, fa luce sul suo passato di ladra e vagabonda bambina. Un bel thriller.


Letto e finito in aereoporto in attesa dell'aereo che ci riportava a Milano. Burke è un criminale della Mafia di NY che cade in un'imboscata e viene dato per morto. Tutto il libro sarà consacreto alla ricerca di chi l'ha voluto morto e alla riscoperta del suo passato di bambino maltrattato. Caruccio ma troppo maschio, meglio un libro con Myron Bolitar, maschio ma molto più umano.

Nessun commento:

Posta un commento