domenica 7 luglio 2013

vacanze con ilPupone 2

Babbo è tornato a Milano e ci ha lasciato bicicletta e monopattino.
IlPupone sembra un imbucato alle feste. Appena vede qualcuno che fà gruppo, si avvicina e origlia. Ha praticamente salutato tutta la spiaggia e ogni tre per due indica qualcuno e dice: "Quello... è mio amico. Ciao, amico!".
La sua maggiore occupazione durante il giorno (a parte rotolarsi in mare con la maschera) è sistemarsi sotto la torretta del bagnino a rompere sassi insieme alla sua Ombra (il vicino di casa).
Hanno anche un'aiutante: la sorellina, di tre anni, dell'Ombra. Una squadra perfetta.
Ieri pomeriggio, piccolo imprevisto: lampi, tuoni e una bella lavata. Tra il fuggi fuggi generale, siamo riusciti a ripararci in cabina. Come una vera Mary Poppins ho tirato fuori dalla borsa il gameboy, un pacchetto di dixi, una bottiglietta d'acqua e un libro.
Mezz'ora di pioggia battente e grandine chiusi in cabina e il Pupone dice: "mamma... mi scappa la c***a".

Che dire, non ci facciamo mancare niente, noi.

1 commento:

  1. Se vuoi tu mi sostituisci in ufficio e io continuo le ferie col pupo.
    Ti va?

    RispondiElimina