lunedì 26 aprile 2004

Ancora buone notizie

Domenica

Pomeriggio passato in bicicletta. Abbiamo montato le bici in macchina e, dopo una breve visita a P., abbiamo mollato la macchina in Lorenteggio e abbiamo proseguito in bici fino a Piazza Castello davanti alla fontana che ogni tanto faceva fare la doccia ai presenti.
Lì abbiamo incontrato E. e F. che ci hanno dato la bella notizia :o*. Poi ci siamo spostati in via Boccaccio per un gelato goloso da
Chocolat ... slurp!

Quest mattina invece mi sono trovata sulla e-mail questa perla di saggezza ...


Sono completamente d'accordo, specialmente sull'ultima parte ... ahahaha LOL

Ed ora una domandona da nerd: perchè quando arrivano le mail sono scritte con dei >>>>> che dividono le frasi????

 

UNA LEZIONE INTERESSANTE
Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese un grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei sassi. Di circa 3 cm di diametro. Una volta fatto chiese agli studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di si.
Allora il professore tirò fuori una scatola di piselli, li versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente. Ovviamente i piselli si infilarono negli spazi vuoti lasciati dai sassi. Ancora una volta il professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno ed essi risposero ancora di si.
Allora il professore tirò fuori una scatola piena di sabbia che, una volta nel vasetto riempì tutti gli altri spazi vuoti. Alla solita domanda i ragazzi risposero di sì.
Allora il professore tirò fuori due lettine di birra e la versò nel vasetto, impregnando ben bene la sabbia. Alla domanda se il vasetto fosse pieno, i ragazzi risposero ancora di si.
Il professore disse: “Guardate bene questo vasetto. Esso rappresenta la vostra vita. I sassi sono le cose importanti come la vostra famiglia, gli amici, la salute - le cose per le quali se il resto fosse perso la vostra vita sarebbe ancora piena. I piselli sono le altre cose importanti come la vostra casa, la macchina. La sabbia è tutto il resto e le piccole cose. Se mettete dentro per prima la sabbia, non ci sarebbe posto per i piselli e per i sassi. Lo stesso vale per la vostra vita. Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri figli, portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci sarà sempre tempo per pulire la casa, lavare l’auto. Fissate le vostre priorità, il resto è solo sabbia.”
Una studentessa allora chiese: “E la birra?”
Il professore rispose: “Era per dimostrarvi che non importa quanto piena possa essere la vostra vita, c’è sempre spazio per un paio di birre”.

Nessun commento:

Posta un commento