lunedì 29 marzo 2004

Diario di bordo

WE all'insegna del sooooooleeee !!!!! Almeno a Borghetto S. Spirito, e cioè in Liguria, dove io il Martirio, il Fratellone e la Cognatina siamo andati questo fine settimana.

venerdì sera

la Cognatina (per non confonderla con il Fratellone ... lui 1,94, lei 1,54) ci telefona verso le 21 dicendo che si andava al mare. dopo consultazioni varie con il Martirio e domande amletiche tipo "ma farà freddo? ma quanto freddo farà?" si decide di unirsi alla carovana. Valigia fatta in quattro e quattr'otto, stufetta, cappotto e giacca di pelle (che non si sa mai ... ) sono passati a prenderci per le 23 e alle 1.15 eravamo già al mare !
Scesi dalla macchina, notato il venticello freschetto (ma più caldo che a Milano), accese le stufette, riacceso il contatore saltato per le stufette, riaccese le stufette, fatto i letti, riacceso il contatore (che sarà saltato come minimo una ventina di volte in tutto il we), ci siamo tuffati nei letti e zzzZZZzzz ...

sabato

mattinata passata a dormire fino alle 11. Dopodichè il Martirio non ci ha visto più e ci siamo alzati per andare a fare la prima passeggiata sul lungomare della stagione :o)
Fratellone e Cognatina ci hanno raggiunti al molo con quella stupensa (e superoleata) cosa che è la focaccia ligure .... slurp!!!
Dopo un pasto veloce, tutti in terrazzo a prendere il sole e a sonnecchiare (nel frattempo, a Milano, il cielo era coperto e faceva un freddo boia, mi hanno detto ...).
Verso le 16, gita a piedi a Ceriale, facendo un pezzetto di Aurelia e rischiando di essere arrotati dalle macchine. Gelatino, passeggiata, un altro po' di sole, ritorno, occhiatina al Castello (abbandonato) di Borghetto e preparativi per la serata. Si decide per Laigueglia, frazione di Alassio, in una pizzeria che, proprio quella sera, era stata "invasa" da una tavolata luuunga di almeno una ventina di persone, tra cui una marea di bibmbi :o)

domenica
Mattinata uguale a quella di sabato :oD con il Martirio che, dopo un po', non ha retto più ed è uscito per fare una delle sue "passeggiate in solitario". Pranzo a base di pinzimonio ... carote, sedano, invidia, finocchi a volontà. Pomeriggio passato in spiaggia, prima riparati da una barca in secca e poi contro un muro di cinta (moooolto meglio, moooolto meno vento).
Verso le 19 decidiamo di avviarci verso casa e fermatci a Celle Ligure a mangiare ... dopo una "caccia al ristorante perduto" ci siamo infilati in un ristorantino nuovo nuovo ... clienti 4 (noi) serviti e riveriti con pasta fatta a mano, scampetti, polipetti e lumachine di mare pescati in giornata, il tutto annaffiato da un bel vino rosso toscano (si si, lo sappiamo che con il pesce ci vuole il bianco ...).
dopodichè, belli ripieni, ce ne siamo tornati a casuccia :o)

perle di saggezza del Martirio e della Cognatina

la Cognatina: si si, i tuoi di saranno divertiti quella volta della crociera sul Nilo ...
noi: si si, tanto visto che la crociera era sul Reno !! ...
vabbè, si sa che ormai c'è l'Europa Unita ... LOL

il Martirio (guardando una cartina degli U.S.A.): maaaaa.... Pittsburg come il cane?
noi: uaz uaz uaz uaz uaz straLOL ... guardaaaa un Pittsburg !!!!

ahahahahahahahahahah

questa mattina

ennesimo esame del sangue, questa volta per la famosa "Mappa Cromosomica" ... e questa volta i ruoli si sono invertiti !! ... il Martirio bello baldanzoso che non ha fatto una piega (bravo Tato ;o) ... mentre la Casalinga di Voghera che ha sentitio un male boia e ora si ritrova col bubbone e sembra sia una "trocata" (cit.) ... tra un mesetto i risultati ... mah, ma servirà a qualcosa poi ?

Nessun commento:

Posta un commento