lunedì 8 marzo 2004

Roba da turchi

Week-end all'insegna del cazzeggio completo e del rilassamento dei sensi ...

Sabato io e il martirio l'abbiamo passato dormendo, praticamente tutto il pomeriggio (beh, ovviamente non solo ... :oP ).
Verso le 20 sono riuscita a convincerlo a portarmi al cinema e a cena fuori :oO ... cosa che capiterà si e no due volte all'anno ... ppprrr. Usciamo belli belli per andare al Cristallo a vedere "Tutto può accadere" con J. Nicholson e D. Ketaon, parcheggiamo la macchina abbastanza vicino e ci appropinquiamo al cinema ... strada deserta, qua e là qualche persona e tanti bambini ... oh oh ... mannaggia! il film che volevo vedere io era stato sostituioto dall'"Orso", della Walt Disney ... zigh!. Per consolarci siamo andati a farci un mega hamburger da Burger King con patatine e zabettamenti vari sulla gente che entrava e d usciva :oD

Domenica ... rilassamento completo. Verso le 12 ho lasciato il martirio a casa e sono andata a prendere la macchina dai miei per incontrarmi con A., B., A. e due nostre mamme per andare all' Hammam della Rosa ... un'esperienza veramente unica :o)
Il percorso completo è un pò caro (65 Euri) ma ne vale veramente la pena.
Dalle 14 fino alle 17 ci hanno coccolate, pulite, massaggiate e profumate.
Si comincia entrando nel tiepidarium, avvolte negli asciugamani, e stese su panchine di marmo posizionate sui caloriferi. Nel tiepidarium ci siamo spalmate con una crema a base di argilla e da lì siamo passate al bagno turco dove la temperatura è ben alta e umida. Lì abbiamo atteso che il sudore facesse scivolare via l'argilla e tutti le impurità della pelle. Una disintossicassione totale dell'organismo. Dopo il bagno turco, una bella doccia tiepida e poi siamo passate al peeling con il guanto di crine che ci avevano dato all'ingresso. Una bella strigliata!
Dopo il peeling e un'altra doccia ci siamo buttate nella vasca dell'idromassaggio, a una temperatura leggermente più fresca (bbbrrrr) e ci siamo fatte coccolare dalle bolle. Dopo l'idromassaggio ... la cosa più bella, la sala relax dove si attende il vero massaggio su cuscini e tappeti orientali. Il massaggio è a base di oli ... un profumo di olio di mandorla da fare inebriare :o).
Dopo il massaggio, l'ultima doccia per togliersi l'unto e via ...
Tra un passaggio e l'altro si sosta sempre nel tiepidarium dove si zabetta, si beve the verde e si mangiucchiano pasticcini esotici ... sembra quasi di essere in un altro mondo a pensare che dietro alle finestre si scorgono le ombre dei Milanesi che si affrettano dietro al loro d'affare.
Sono uscita dall'Hammam rinata e rilassata come se fosse quasi stato un sogno ...

Nessun commento:

Posta un commento