venerdì 20 febbraio 2004

Cavalli...

Questa mattina, come tutti i venerdì, turno all' A.B.I.O.
Giornata particolare oggi poichè i ragazzi non potevano fare la terapia a cavallo (causa lavori di ristrutturazione che avrebbero letteralmente terrorizzato i cavalli con cattive conseguenze) ed erano quindi relegati ai lavori a terra che, solitamente, consiste nel tagliare le carote e le mele che poi nel pomeriggio vanno date agli animali.
Di solito cominciamo verso le 9.00 ma questa mattina, vuoi le assenze per malattia, vuoi quelle per eventuali "settimane bianche", abbiamo iniziato alle 10.00 e così ho potuto assistere all'allenamento dei cavalli. Certo è che vederli calmi e che sgambettano mentre fanno la terapia con i ragazzi è una cosa ma vederli mentre corrono .... ci si rende veramente conto della potenza che hanno in quei muscoli. Roba da spavento ! E mentre correvano S. e G. facevano dei rumori con la bocca che sembrava muoverli sempre di più.
Dopo la corsa, una bella pulizia ... prima la strigliata con le spazzole di plastica dura e poi con quelle più morbide, in modo da togliere la terra che si era accumulata nel mantelloo (eh si perchè, prima della corsa i cavalli si erano stravaccati per terra ... )
E così docili ! il che non l'avresti mai detto, vista l'energia che avevano scatenato prima ...

Nessun commento:

Posta un commento