martedì 10 febbraio 2004

Prevenire è meglio...

Qualche buona infomazione ....
cute e nei : è consigliabile una visita, una volta all'anno da un dermatologo che controlla i nei con la lente d'ingrandimento e, in caso di nei sospeetti, passa con un batuffolo una sostanza che può smascherare quelli maligni. Importante la protezione solare d'estate (e qua io sono un pò cattivella ... )
mammella : visita annuale, a parire dai 25 anni di età. E' consigliabile farla a metà del ciclo mestruale, e comunque non nei giorni immediatamente precedenti. Importante l'autopalpazione nei giorni successivi al ciclo. Dopo i 40 anni è consigliabile anche fare una mammografia, a seconda del giudizio del medico.
collo dell'utero : pap test, a partire dall'inizio dell'attività sessuale e comunque dopo i 25 anni. Dopo la prima volta va ripetuto a distanza di un anno e quindi ogni due anni.
dove : LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI via Venezian 2, Milano
Milano v. Appennini 5a, v.le Caterina da Forlì 61, v.le Molise 5, v. Neera 11, v. Viganò 4
Provincia Lodi v. Legnano 12, Monza v. Lecco 12 (fino all'apertura in v. S. Gottardo 34), Albiate Brianza p.a. Conciliazione 43, Brugherio v.le Lombardia 277, Cernusco sul Naviglio p.a Unità d'Italia 2, Cesano maderno v. S. Carlo 2, Concorezzo v. S. Marta 10, Desio v. Portichetto 21, Pozzuolo Martesana v. Martiri della Libertà 22, Seregno v. Stefano da Seregno 102, Vedano al Lambro l.go Repubblica 2
I controlli sono a pagamento. Si chiede, a seconda dei controlli, un contributo (pere esempio, per i nei, a partire da 15 euro) e, volendo, è possibile fare visita al seno, pap test e mammografia nella stessa giornata.

Nessun commento:

Posta un commento