lunedì 16 febbraio 2004

Che brutta fine

Il tg della domenica ci ha dato una brutta notizia ...
E io mi chiedo, sempre di più, come sia possibile rimanere soli in certe situazioni. A quanto pare lo stesso "Pirata" si era allontanato da tutti, famigliari e amici, per meditare solitario sul suo destino.
E questo mi riporta alla mente la fine di un'altra persona ben in vista ... sto parlando di Mia Martini. Anche lei se n'è andata così, lontana da tutti e tutto, calunniata da coloro che, solo un momento prima l'aveva esaltata ....
E qua si sa tutti penserebbero "se fossi stato io avrei ...". Certo è che è difficile stare vicino a qualcuno che soffre del "male oscuro", la depressione. E che, spesso, quelli che si ammalano non hanno coscienza del loro male e tendono comunque ad allontanare le persone intorno a loro.
Ma arrivare addirittura al suicidio (sempre che di questo si tratti o più probabilmente di un'overdose di tranquillanti) ... penso che tutti nella vita abbiano pensato, se non al suicidio, all'evasione in posti lontani dalla quotidianeità, chi di noi non ha mai pensato di "andarsene via, mollare tutto e tutti"? E poi? Per finire soli in un posto desolato e lontano da tutti.
No no, l'unica via secondo me è PARLARE parlare parlare con qualcuno, che sia competente o meno, ma parlare, scaricarsi dei pesi che opprimono l'animo e sperare che qualcuno ti acscolti ... anche magari, perchè no, attraverso un blog o una chat dove magari sembra che nessuno ti stia ad ascoltare ma .....................

Nessun commento:

Posta un commento