venerdì 6 febbraio 2004

Pomeriggio musicale

E chi ha detto che Chopin è palloso?
Al Teatro Del Verme organizzano i "Pomeriggi Musicali" dove si può assistere alle prove dei concerti che si svolgono durante l'anno. Questo pomeriggio, alle 14.00 ho assistito alle prove del "Concerto per pianoforte e orchestra" di Chopin e, di seguito, "Leggende op.59" di Dvrorák; diretti da Balàzs Kocsàr, un tipo alla Montalbano che, visto da lontano (5 fila....) assomiglia moltissimo all'attore Maurizio Crozza. E io che pensavo che Chopin facesse solo musica per pianoforte e un pò pallosa, ho dovuto ricredermi. Bello quando si ascolta la musica e la mente va ... e dove va? Mah, chissà, mistero. Comunque bello anche vedere i musicisti in versione "casual" e non impettiti e inamidati come nelle grandi occasioni.Naturalmente questo non era l'unico appuntamento dei "pomeriggi musicali" ... il prossimo è il 5 Marzo, con musiche di Mozart. Gli altri appuntamenti sono al mattino, alle 10.00 ma siccome bisogna essere alle casse un'ora prima (ah .. il biglietto è solo 5 Euri) ... hai voglia ad arrivarci da Trezzan.
Approffittando del "pomeriggio musicale", ho deciso di fare Bookcrossing e ho liberato questo che ha un pò in comune con la storia del Dal Verme ... che è stato ristrutturato e trasformato in Auditorium da un cinema (e che cinema ... non so se qualcuno si ricorda ancora la bella vasca con i pesci che c'era nella sala d'entrata). Ovviamente l'impresa non è passata inosservata, visto che con me c'era mia madre e che eravamo in fondo alla fila delle poltroncine. Finito il concerto ho deciso di lasciare il libro in bella vista sullo schienale della poltroncina dov'ero seduta e mia madre "ma no...cosa fai?" Ma se lo faccio apposta, mannaggia! E, ovviamente, la prima signora accanto a noi che è passata per uscire: "guardi signora che ha dimenticato un libro...". Eh noooo!!! Aridaje! Speriamo solamente che gli addetti alle pulizie o le "maschere" non lo mettano in qualche dimenticatoio. E stavo pensando ... perchè non creare delle etichette apposta? ... quasi quasi posto sul Forum.

Nessun commento:

Posta un commento