Solito saluto dai nonni prima di andare a scuola. Stamattina eravamo in macchina con ilPapi perché il nonno aveva la macchina rotta. Saluti e via.
Nonna: "Ciao Stefano, ciao Giorgio"
Gio: "Buongiorno signora"
Ste: "Ciao nonna":
La macchina riparte. Dopo un attimo di riflessione, Stefano se ne esce con:
Ste: "Ma papà, non la conosci?"
Gio: "Chi?"
Ste: "la nonna... non la conosci?"
Gio: "certo che la conosco..."
Ste: "e allora perché non le dici ciao? così si parla solo con le persone che non si conoscono"
Gio: "..."
Ste: "e poi... non si parla con le persone che non si conoscono!"
mercoledì 26 febbraio 2014
giovedì 23 gennaio 2014
Scenetta
IlPupone si è dato ai film da adulti.
Ora oltre Harry Potter (che ormai conosce a memoria) si è visto "Il signore degli anelli 1 e 2" e "Edward mani di forbice" (per puro caso mentre gli altri li ha visti perché abbiamo i dvd.
L'altra sera, a cena dai nonni:
"mamma, perché il signore non è riuscito a mettere le mani vere a Edward?"
"perché è morto..."
"e perché è morto?"
"perché era vecchio..."
IlPupo si gira verso il Nonno
"un po' come te"
"già un po' come il nonno..."
in quel momento arriva anche la Nonna
"e voi, perché non morite?"
segue silenzio imbarrazzatamente divertito...
Ora oltre Harry Potter (che ormai conosce a memoria) si è visto "Il signore degli anelli 1 e 2" e "Edward mani di forbice" (per puro caso mentre gli altri li ha visti perché abbiamo i dvd.
L'altra sera, a cena dai nonni:
"mamma, perché il signore non è riuscito a mettere le mani vere a Edward?"
"perché è morto..."
"e perché è morto?"
"perché era vecchio..."
IlPupo si gira verso il Nonno
"un po' come te"
"già un po' come il nonno..."
in quel momento arriva anche la Nonna
"e voi, perché non morite?"
segue silenzio imbarrazzatamente divertito...
venerdì 17 gennaio 2014
La versione di Barney
".... a volte mi secca pensare che tutti quelli che conosco stanno facendo qualcosa di interessante".
"Perché, secondo te mettere al mondo tre figli fantastici e crescerli, non è abbastanza interessante?"
"Di soito sì, ma ci sono giorni che invece mi sembra di no. Ormai non ha tutto questo valore. Per gli altri, dico."
mercoledì 8 gennaio 2014
sabato 7 dicembre 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)
