giovedì 11 ottobre 2012

Novità

Tira un'aria strana questa settimana.

Due annunci di bimbi in arrivo quasi inaspettate.
Ieri pomeriggio in piscina prima volta del Pupone nella vasca dei grandi. Lui, bello tranquillo, non fà una piega, segue l'istruttrice, si butta, nuota e chiacchiera con l'amica-fidanzata. 
Noi mamme, sugli spalti a bordo piscina, con il cuore a mille e l'emozione di vedere i nostri bimbi che crescono sotto i nostri occhi.
Prima ancora un disastro: il bagnoschiuma, non si sa come, è riuscito a evadere dal suo contenitore e si è versato tutto (dico tutto) nel borsone per cui mezz'ora è andata per lavare il tutto.
Risultato: tutto il contenuto, tra borsone e tasche del borsone, si è inzuppato. Compreso il cellulare.
Non mi va molto bene ultimamente con la tecnologia...

Stamattina crisi di pianto perché "voglio il mio papaà!" anche sel'aveva sotto gli occhi fino a due secondi prima. Poi, dopo il solito giro tra nonni e asilo, si è svelato l'arcano: voleva che il papi lo accompagnasse all'asilo. Provederemo.

All'asilo erano tutti un po' frignoni e agitati. Abbiamo cambiato tutte e due le maestre, tra l'altro. La mitica C. ci ha abbandonato per altri lidi e i bambini si sentono un po' orfani. Le nuove arrivate non sono piaciute ma, si sa, bisognerà aspettare almeno il primo quadrimestre per valutare. Stranamente stamattina la M. che di solito sembra musona e taciturna ha sorriso e ha dato un'informazione sulla sua vita privata (perché bisogna pur ricordarsi che 'ste donne hanno anche una vita oltreo l'asilo).

Stasera si esce a cena con due mamme dell'asilo. Un evento!


Tira un'aria strana....


Nessun commento:

Posta un commento