giovedì 6 novembre 2014

Paura

Prendo spunto dal blog di un'amica.
Le ho risposto che mi vanto di essere una tipa poco paurosa e, in effetti, di paure ne ho poche (adesso ma ovviamente era tutta un'altra storia eoni di anni fa). Ho sempre affrontato quello che mi è 'caduto' addosso e quello che è capitato a chi mi sta a cuore senza troppi drammi e senza troppe elucubrazioni mentali. In fondo la vita è fatta così e così va presa. Ce ne dobbiamo fare una ragione. Credenti o no credenti.
Da un po' di giorni IlPupone ha mal di schiena. Ieri stavo quasi per portarlo al pronto soccorso piegato com'era dal dolore.
Ieri ho avuto paura. Contrariamente a come sono e come ragiono mi sono venuti in mente le cause più atroci e le malattie peggiori che potrebbero essere alla base di quel mal di schiena.
E' vero quando un'altra amica dice che i figli ci 'rovinano' la vita con i loro insuccessi, le loro malattie e le loro marachelle.
Il problema è che mamma non si nasce ma una volta diventate è per sempre.
Di qualsiasi tipo di mamma si tratti, animale o umano.

Nessun commento:

Posta un commento