Visualizzazione post con etichetta peli sulla lingua. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta peli sulla lingua. Mostra tutti i post
lunedì 30 aprile 2012
A.D.
Tutti hanno un'Amica Depressa ed eternamente insoddisfatta.
A volte è personale e non cedibile. Altre volte, per fortuna, è condivisibile.
Di regola la A.D. si lamenta di una vita che non le piace, di un amore finito male (o mai cominciato se non addirittura a senso unico), della salute che non c'è e di chi più ne ha più ne metta.
La mia personale A.D. la condivido volentieri anche se chi venisse coinvolto non credo ne sarebbe molto contento.
E' la classica persona che, alla domanda 'Come va?' risponde perentoriamente e certamente con una serie di spiegazioni del perché la sua vita non va bene.
Ad un tuo 'ma sparati un colpo' pensato sottovoce potrebbe venirti a mente che la A.D. ha avuto in famiglia qualche caso di morto auto ammazzato o quasi e indi taci per mai più profferire verbo.
La giornata con una A.D. può anche passare piacevolmente, fino a quando la A.D. non si ricorda del perché è una A.D. e a quel punto decidi che è ora di andartene a casa o di cercare al più presto un diversivo. Un po' come con un bambino capriccioso.
Spesso la A.D. non sa di essere una lagna completa e profferisce frasi come: 'meno male che io trovo sempre il bello nelle cose' al che non sai se scoppiare a ridere o a piangere.
Se per caso ti capita di lamentarti di un dolorino o di una situazione non proprio felice della tua vita la A.D. interviene con un 'ah sai come ti capisco, figurati che io... (riempire a piacimento con vostre lamentele).
Pur di non sentire per un po' una A.D. saresti disposta a inventarti trasferte in Siberia o nel Burgundi, salvo poi sentirti una traditrice per averla abbandonata al suo triste destino perché, in fondo, è una tua Amica e a volte anche tu sei stata una A.D. e l'unica che ti ascoltava era lei.
in fondo siamo tutte un po' A.D.
giovedì 18 marzo 2004
Il Martirio (II puntata)
Ma dico io ... come si fa a essere "un cuore e una capanna" la sera prima e "cane e gatto" il giorno dopo ??? gggrrrr
E non mi venite a dire che "c'ho le mie cose" ... grrrr
Sondando il terreno con le amiche sulla questione "ma quanto sono rompi 'stì omini" ho ricevuto + o - le stesse risposte: se le donne son tutte uguali, gli uomini lo sono di +
A voi le scene .... (Da un matrimonio)
ATTO 1
ieri, ore 23.30
lui: oh, io quasi quasi me ne vò a nanna ... vieni anche tu? ;o)
lei: eh eh ....
lui e lei: uhhhmmm ..... ;o) (capito, no ?)
PUBBLICITA' ------- "Ascoltate Radio Phiga, fa bene alla salute (cit.)
ATTO 2
oggi, ore 21.30 (dopo mezz'oretta di cena)
lui (dorme sul divano e russa): zzzzZZZZZZZzzzzz
lei (sottovoce, pensando tra sè e sè): ssscccc che dorme .... cià va, finisco di riordinare e me ne vado un pò a veder chi c'è in ciat questa sera ....
lui (si sveglia): ttttrrrrtttrrrtrtrttrrrr (rumore della macchinetta infernale, spruzzino per denti) ... squash squash squash (rumore del lavaggio denti con lo spazzolino) ... allora?... allora?...allora?... (con voce querula)
lei: un momento che arrivo ...
lui (che nel frattempo è già a letto e comincia a russare): ma va va va va a cag***
conclusione: a noi i "periodi" ci vengono una volta al mese e ci durano al massimo una settimana, a loro gli vengono una volta ogni tanto nella vita ma scassano le p***e mooooooolto di più :op :op :op :op :op
ahahahahahaha
vabbè va, ridiamoci sopra che l'è mejo (bello queto misto di milanese e romanesco)
E non mi venite a dire che "c'ho le mie cose" ... grrrr
Sondando il terreno con le amiche sulla questione "ma quanto sono rompi 'stì omini" ho ricevuto + o - le stesse risposte: se le donne son tutte uguali, gli uomini lo sono di +
A voi le scene .... (Da un matrimonio)
ATTO 1
ieri, ore 23.30
lui: oh, io quasi quasi me ne vò a nanna ... vieni anche tu? ;o)
lei: eh eh ....
lui e lei: uhhhmmm ..... ;o) (capito, no ?)
PUBBLICITA' ------- "Ascoltate Radio Phiga, fa bene alla salute (cit.)
ATTO 2
oggi, ore 21.30 (dopo mezz'oretta di cena)
lui (dorme sul divano e russa): zzzzZZZZZZZzzzzz
lei (sottovoce, pensando tra sè e sè): ssscccc che dorme .... cià va, finisco di riordinare e me ne vado un pò a veder chi c'è in ciat questa sera ....
lui (si sveglia): ttttrrrrtttrrrtrtrttrrrr (rumore della macchinetta infernale, spruzzino per denti) ... squash squash squash (rumore del lavaggio denti con lo spazzolino) ... allora?... allora?...allora?... (con voce querula)
lei: un momento che arrivo ...
lui (che nel frattempo è già a letto e comincia a russare): ma va va va va a cag***
conclusione: a noi i "periodi" ci vengono una volta al mese e ci durano al massimo una settimana, a loro gli vengono una volta ogni tanto nella vita ma scassano le p***e mooooooolto di più :op :op :op :op :op
ahahahahahaha
vabbè va, ridiamoci sopra che l'è mejo (bello queto misto di milanese e romanesco)
lunedì 16 febbraio 2004
Il Martirio
Dunque dunque ... io sono un tipo accomodante, vado d'accordo con tutti ma ...
ODIO quando mi si gironzola intorno quando cucino !!!!!
Ieri sera avevamo amici a cena ... menù:pizza
Allora ... scenetta ...
Legs si mette a preparare la pasta per la pizza. Sciolglie il panetto di lievito di birra in acqua calda ...
Martirio si avvicina per guardare ... "ehhh ma quanta acqua che hai messo!". Legs pensa di mandare afff.... il Martirio ma si trattiene perchè in fondo pensa anche lei di avere messo troppa acqua (ma non lo ammetterà mai!). Dopo che il lievito si è sciolto Legs aggiunge del sale e dell'olio extravergine ... Martirio, sempre più pressante ... "ehhh ma quanto olio, non diventerà troppo unta?" ... Legs si trattiene (e due ...) e comincia a buttare nel recipiente la farina (miscela per pizze + farina normale) ... Martirio rompi ... "troppa!!!! e poi cosa ne fai?" ... Legs ... "beh, vorrà dire che metà la congelo per un'altra volta" ... "ma no! ma vedi che non sei capace!" ... Legs comincia a impastare ferocemente, come per dire che vorrebbe ben impastare qualcun'altro ... quando la pasta è bella elastica, la mette a lievitare in una ciotola coperta da uno strofinaccio.
1 2 3 pubblicità .... ASCOLTATE RADIO PHIGA
secondo tempo
Dopo circa due ore di lievitazione Legs va a controllare e scopre che la pasta è traboccata dalla ciotola e come il micidiale blog sta minacciando il tavolo ... Martirio ... "ma guarda che casino che hai fatto!" ... Legs, sempre più paziente, si mette a dividere la pasta in due e si prepara a spianare la pasta per fare due belle pizzone ... Martirio sparisce per un istante per ricomparire con le teglie da forno ... "ma non riesci a farle quadrate come le teglie?" ... Legs che era quasi riuscita a spianare tutta la pasta in forma semicircolare appallotola di nuovo tutto e ristende ... Martirio, sempre nel sottofondo ma presente più che mai ... "ma, senti, non fai anche una focaccia?" ... Legs ormai disperata, stacca l'ennesimo pezzo dalla pasta messa da parte e comincia a spianarla con le mani (che viene più soffice) in modo che venga una bella focaccia rotonda! ... Martirio sbuca con la testa sulla spalla di Legs ... "uh ... ma non così grossa ... ma non sei capace ... fa provare va" ... Legs passa la pasta a Martirio che, facendo finta di fare il pizzaiolo, comincia a stenderla con le dita con l'unico risultato di riempirla di buchi ... finalmente Legs riprende in mano la situazione, ottiene una bella focaccina, farcisce le pizze con pomodoro, olio e un pò di sale e va per infornare ... Martirio (pensavate che fosse finita eh?) ... "ma no che è ancora presto ..." ... risultato ospiti che arrivano in anticipo e pizza ancora cruda da infornare ... gggrrrr!!!!!
sponsored by Radio Phiga ... la radio dei Phighi e delle Phighe
ROFLTIAWMP
ODIO quando mi si gironzola intorno quando cucino !!!!!
Ieri sera avevamo amici a cena ... menù:pizza
Allora ... scenetta ...
Legs si mette a preparare la pasta per la pizza. Sciolglie il panetto di lievito di birra in acqua calda ...
Martirio si avvicina per guardare ... "ehhh ma quanta acqua che hai messo!". Legs pensa di mandare afff.... il Martirio ma si trattiene perchè in fondo pensa anche lei di avere messo troppa acqua (ma non lo ammetterà mai!). Dopo che il lievito si è sciolto Legs aggiunge del sale e dell'olio extravergine ... Martirio, sempre più pressante ... "ehhh ma quanto olio, non diventerà troppo unta?" ... Legs si trattiene (e due ...) e comincia a buttare nel recipiente la farina (miscela per pizze + farina normale) ... Martirio rompi ... "troppa!!!! e poi cosa ne fai?" ... Legs ... "beh, vorrà dire che metà la congelo per un'altra volta" ... "ma no! ma vedi che non sei capace!" ... Legs comincia a impastare ferocemente, come per dire che vorrebbe ben impastare qualcun'altro ... quando la pasta è bella elastica, la mette a lievitare in una ciotola coperta da uno strofinaccio.
1 2 3 pubblicità .... ASCOLTATE RADIO PHIGA
secondo tempo
Dopo circa due ore di lievitazione Legs va a controllare e scopre che la pasta è traboccata dalla ciotola e come il micidiale blog sta minacciando il tavolo ... Martirio ... "ma guarda che casino che hai fatto!" ... Legs, sempre più paziente, si mette a dividere la pasta in due e si prepara a spianare la pasta per fare due belle pizzone ... Martirio sparisce per un istante per ricomparire con le teglie da forno ... "ma non riesci a farle quadrate come le teglie?" ... Legs che era quasi riuscita a spianare tutta la pasta in forma semicircolare appallotola di nuovo tutto e ristende ... Martirio, sempre nel sottofondo ma presente più che mai ... "ma, senti, non fai anche una focaccia?" ... Legs ormai disperata, stacca l'ennesimo pezzo dalla pasta messa da parte e comincia a spianarla con le mani (che viene più soffice) in modo che venga una bella focaccia rotonda! ... Martirio sbuca con la testa sulla spalla di Legs ... "uh ... ma non così grossa ... ma non sei capace ... fa provare va" ... Legs passa la pasta a Martirio che, facendo finta di fare il pizzaiolo, comincia a stenderla con le dita con l'unico risultato di riempirla di buchi ... finalmente Legs riprende in mano la situazione, ottiene una bella focaccina, farcisce le pizze con pomodoro, olio e un pò di sale e va per infornare ... Martirio (pensavate che fosse finita eh?) ... "ma no che è ancora presto ..." ... risultato ospiti che arrivano in anticipo e pizza ancora cruda da infornare ... gggrrrr!!!!!
sponsored by Radio Phiga ... la radio dei Phighi e delle Phighe
ROFLTIAWMP
Iscriviti a:
Post (Atom)