sabato 30 giugno 2012

Pubblico e Privato

Sabato sera ozioso in quel di Restegassi. Alla tv niente di interessante a parte gli 'Scherzi' di Amendola e Chiabotto. E' la volta di Irene Pivetti. Uno scherzo un po' pesante, specialmente nel finale tanto che la 'povera' vittima si mette a piangere. Lo scherzo, in poche parole, è far credere alla Pivetti che la Chiesa per stare al passo dei tempi ha fatto alcune modifiche e modernizzato alcui riti. Si capisce fin da subito che è uno scherzo ma poi si finisce sul pesante fino a mostrare foto della Pivetti nelle sue varei fasi, da politica a trasgressiva.
Ok, lo scherzo è pesante. Ok hanno esagerato.
Ma l'atteggiamento della 'vittima' mi ha fatto un po' sbarellare. Ma, insomma. Ti mostri così cattolica, così fedele, sottomessa (tanto che ad un certo punto si è messa a pregare e aveva atteggiamenti del tipo "scusa Signore ma non sanno quello che fanno etc."). Però le foto mostravano quello che, nella sua vita, aveva fatto prima di quel momento.
Come per dire: "quello che faccio nella mia vita pubblica è una cosa, quello che faccio in quella privata un'altra". Lontana da Dio una cosa, vicina a Dio un'altra.

Eh no, cara mia.
Per me la cosafunziona in modo diverso.
Lontana o vicina a Dio io sono quello che sono. Pubblico, privato e tutto quello che c'è di mezzo.


Nessun commento:

Posta un commento