mercoledì 14 gennaio 2004

...solito

eh ... come ha detto qualcuno ... il mio "solito", ossia la mia specialità, è il cazzeggio legalizzato. Si si ... ho la fortuna di essere tra le poche (ma saranno poi così poche? O_o ) donne che possono permettersi il lusso di non lavorare ... o meglio, di non alzarsi presto alla mattina, imbottigliarsi nel traffico, sorbirsi i soprusi e i rimproveri dei capi, tornare a casa tardi senza neanche il tempo di fare la spesa ... insomma, ho una vita comoda. E odio quando mi si dice "ma dai, ma perchè non vai a lavorare? sai che divertimento? ... dopotutto le casalinghe sono depresse e un pò ignoranti". Cooooosa ??? Conosco una marea di donne (e uomini, anche se in numero minore ) che la pensano così ... e un'altrettanta marea di donne che darebbero l'anima al diavolo pur di avere un pò di tempo per se stesse, leggersi un libro, fare shopping e cucinare senza scongelare il cibo :o)) . Si si, certo ... a volte c'è un pò d'invidia per quelle che si danno da fare, conoscono gente nuova (e comunque la mia sfera di conoscenze si allarga sempre di più ... txs Bc ) e hanno soddisfazioni sul lavoro. Ogni tanto mi dico che magari potrei trovarmi qualche cosina da fare, magari part-time (che IMHO è l'ideale per noi donne, per vari motivi) ... ma passa subito :oD Comunque una cosina la faccio anche io, anche se poco ... sono volontaria dell' A.B.I.O., l'Associazione per il Bambino In Ospedale, da quasi un anno e, ogni venerdì mattina vado all'ospedale Niguarda di Milano, al Centro Di Capua di riabilitazione equestre (si si, proprio quello con i cavalli :o) ) dove do una mano a far lavorare i bimbi che sono lì per la terapia. E ciò mi da grande soddisfazione ... quella più grande di poter aiutare gente che ne ha bisogno e vedere come la terapia ha dei veri effetti curativi sui bambini.
A proposito di cavalli e terapia ... a Capodanno hanno dato la notizia al tg di un furto di due cavalli al centro Il Fontanile di Lambrate, dove si svolge la stessa terapia ... ma, dico io, ma si può essere così stronzi? Io si che quelli li attaccherei per le p##lle a qualche palo....

Nessun commento:

Posta un commento