lunedì 7 giugno 2004

La storia a puntate

Premetto che io ai tempi della scuola ero una pessima studentessa in generale e, in particolare, di tutto ciò che si riferiva alla storia (tranne la mitologia che mi faceva impazzire) :o)
Questa mattina ero a fare lezione d'inglese a mia nipote C.
Dopo mezz'oretta di tentativi di farle ripetere a memoria (esame di 3 media eh eh eh) i dati base del U.K. e Great Britain, suona il telefono. Era l'amica M. che puntualmente, quando stiamo facendo lezione, telefona per sparlottare di compagni o chiedere soluzioni ai compiti.

Today's choice:
C. "ciao. Si c'è qua mia zia. Zia ... M. chiede come può attaccare la storia di Londra con la II Guerra Mondiale"
Io. "beh, dille di parlare dei bombardamenti aerei"
C. "M. la zia dice di parlare dei bombardamenti aerei. Come quali bombardamenti? Hai presente la II Guerra M. ? Eh ... che poi Hitler fa la Guerra d'Inghilterra ... e che poi gli Inglesi vincono ... e che poi c'è il D. Day ... e la bomba atomica ... ecco, quello!"

La storia trasformata in telenovela !

No comment ..... ahahahahahahaha

Nessun commento:

Posta un commento