martedì 1 giugno 2004

Mese nuovo, vita nuova

Rieccomi!
Vi sarete chiesti che fine avevo fatto ... :o)
Niente di particolare, solo che il mio amore per il blog stava scemando e, sinceramente, non sapevo cosa postare ... insomma la classica "crisi dello scrittore"

Vediamo vediamo ... que ha pasado en estos dìas?

Ho letto

Ho finito di leggere il tomone "Harry Potter and the Order of the Phoenix" proprio ieri. Bel finale anche se il libro risulta un po' più cupo rispetto ai precedenti e .... si annuncia una nuova guerra contro lord Voldermont (oh dai, in fondo si può pronunciare!)

Oggi credo che finirò "Branchie" di Ammaniti. Veramente insolito e che mi ha fatto letteralmente spisciare dalle risate. Se provassi a raccontarlo non renderei l'idea.
"Il vizio dell'agnello" invece ... sono riuscita afinirlo ma a fatica :o( Nella parte centrale mi ero un po' persa per le descrizioni e i personaggi ... nel finale un po' meglio ma credo che sarà l'unico Pinketts che avrò mai letto. La parte migliore sono le descrizioni di Milano e dei suoi locali ... veramente azzeccate.


Ho visto


Al cinema: ... sono andata a vedere "Monster" ... impressionante! Proprio ieri sera c'era in t.v. "Sweet November" con la stessa attrice del primo (per il quale ha vinto meritatamente l'oscar) e devo dire che in "Monster" è quasi irriconoscibile. Sto parlando di Charlize Theron (uh ho dovuto cercare lo spelling giusto!) che nei film precedenti incarnava il simbolo della "femme fatal" bellissima, femminilissima e tenerissima ... e che in "Monster" recita la parte della prima serial-killer donna giustiziata negli Usa ... completamente cambiata, imbruttita e volgarotta. Bravissima!
Uh ... menzione speciale anche a Cristina Ricci che da giovincella sbarbatella è passata a personaggi più complessi
Della serie "che me tocca fà pè campà" (Kidman docet)

In dvd: ... io e mia cugina (venuta a Milano a trovarci visto che quest'anno salta la scuola) ci siamo sparate in successione...

"Kill Bill vol.1 e 2" ... che dire? Un capolavoro. Credo che resterà per sempre il mio film preferito anch se molti ne hannop un'opinione contraria. Secondo me è perchè non colgono fino in fondo l'anima irriverente di Tarantino ... è ovvio che tutto quello che c'è nei suoi film è un'esasperazione del genere ... per non parlare dei fiumi di sangue ahahahaha ehehehehe
"Darkness" ... che dopo Kill Bill sembrava una cavolata ma che colpisce più sulla psiche ... tremendo e apocalittico .... bbbbbrrrrrrr
"La casa di sabbia e nebbia" con Ben Kingsley e Jennifer Connelly. Bel film anche se un po' lento. Uno spaccato sull'America-terradisogniedisperanza-popolata da testedica**oedisperati. Bravi tutti gli attori.
"In America" di J. Sheridan. Ancora più bello e commovente. La storia di una famiglia irlandese (mamma, papà e due figlie) che si trasferisce a New York dopo la perdita di un bambino. Un mare di lacrime e un sorrisino nel finale. Con uno spunto autobiografico del regista. L'attrice era candidata all'oscar e dopo averla vista mi sono subito ricordata dove l'avevo già vista ... era uno dei "precong" di "Minority Report"

Ho fatto


Tanto per cambiare, l'ennesima ecografia di monitoraggio ovulatorio ... niente da fare nenache per questo mese perchè l'endometrio è troppo spesso e non si può iniziare con la stimolazione ovarica ... im compenso ora mi ritrovo con ben 3 pasticche da inghiottire tutti i giorni. Una delle due ha un foglietto in cui gli effetti collaterali sono più lunghi del del modo di somministrazione ... mah! LOL

Nessun commento:

Posta un commento