Visualizzazione post con etichetta bookcrossing. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bookcrossing. Mostra tutti i post

sabato 5 giugno 2004

J.C.

Leggendo qua e là tra i blog dei corsari si scoprono cose divertenti.
Grazie a questa corsara che linka  ho scoperto questa bella frase:

"You know, the saying is very true ... you should always take time to stop and smell the roses. They won't be here forever, so appreciate them. Actually, you won't be here forever either. You may rush to work, run your errands, go out shopping ... and never sto to take time for what is truly important in life ... family, friends, love, nature. So, take a moment today if you can. Get up from your chair and walk into the next room and hug someone, or step outside and take a deeph breath. Life is here for you today. Right now. Live it."

mercoledì 2 giugno 2004

Coincidenze

Questa mattina ho finito di leggere Questo bellissimo libro. Avevo vaghi ricordi del film con Gregory Peck (che, mi pare gli valse anche l'oscar, meritatissimo. Peck é Atticus Finch) e una passione per i romanzi ambientati nel profondo sud degli U.S.A. Avevo inoltre appena finito di leggere Quest'altro bellissimo libro, anch'esso ambientato nel profondo sud statunitense.
E oggi ... quasi per caso ho cominciato Questo, che è invece ambientato a Birmingham, England.

E voi direte ... mbè??

Una straordinaria coincidenza ... nelle prime pagine del terzo ("La banda dei brocchi") i protagonisti devono recitare una parte di un libro famoso ... e recitano proprio la scena del processo ne "Il buio oltre la siepe"

Che dire? ... how strange :o) Si vede che ero destinata a leggerli!

E voi? Secondo voi sono i libri che vi scelgono o siete voi che li scegliete?

martedì 18 maggio 2004

MUNZ

Che sta per Meet Up Nazionale dei Bookcorsari d'Italia che si è tenuto lo scorso we a Serramazzoni (Modena).
Noi ci siamo andati solo domenica ed è stato bellissimo :o)
Finalmente ho visto in faccia gente che conoscevo solo come "avatar" e con cui solitamente ciancio in ciat.
Belle sorprese
Lordpolo che è sardo ma altissimo e con la barba rossa :oO e che mi ha eliminato subito dal minitorneo di Backgammon :op
-gioRgio- che per prima cosa mi ha chiesto "ti sei allenata?" e che io subito ho scambiato per JJFlash :o$
Frine che l'ultima volta non ho riconosciuto e con cui, durante tutta la giornata, urlavo "c'è Frine! c'è Legs!" :o))
Sapphire che, direttamante dal Trocabus, mi ha ridato il "bear hug" che le avevo dato in ciat :o)
Pelodia il Mr Phigo che si arrostiva lentamente al sole e che "non capiva chi era", tanto era preso con l'organizzazione e la gestione
Agnul che da ieri si è soprannominato RedHotAgnul, tanto era il sole e la faccia rossa
Invisigot che faceva discorsi elettorali tipo "+ bookcorsari + troca" :o)
Ycatan e Pa che mi ha fatto tanto tanto tanto piacere rivedere e che ci hanno invitati a passare per Napoli uno di questi giorni :o*

E tutti gli altri di cui ancora ricordo i nick ma non le facce

Che dire ... è stato bello ma bello ma talmente bello che il Martirio, preso da un attacco poetico simile a quello post-matrimonio, ha detto: "se ne potrebbe organizzare uno in montagna da noi" !

Solo questa frase vale tutto :o)

evviva i corsari!

giovedì 13 maggio 2004

I telefilm dei bei tempi andati

Da un 3D lanciato sul Forum BC ... quali sono i telefilm della vostra infanzia?
Premesso che io ho praticamente passato la mia infanzia davanti alla tv (ecco spiegato l'amore viscerale per il video e il pc), guardando di tutto di più ecco una bella lista:

La casa nella prateria ... seguita fino all'ultimissima puntata. Tante belle storie e lacrime versate :o)
Chips ... con i due poliziotti paffutelli
Tre nipoti e un maggiordomo ... di cui ricordo benissimo il bimbo rosso con le lentiggini, il maggiordomo e lo zio
La famiglia Bradford ... ma quanti erano????
Arnold ... il simpaticone
La Donna Bionica ... mitica!
Spazio 1999 ... con un giovanissimo Martin Laudan
Star Trek ... "Scotty, beam me up!"
Quantum Leap ... il cui protagonista è ora nella serie Enterprise e che qualcuno ricorderà in qualche film come in "A letto con il morto" in cui faceva il marito tradito ;o)
Magnum P.I. ... che nella versione in originale ha una vocina vocina
Mork e Mindy ... che dire? Williams è unico
Tre cuori in affitto ... con John Ritter, il papà di "Piccola peste" morto quest'anno :oO
La famiglia Addams ... poi rifatto anche al cinema
Cagney & Lacey a.k.a. New York New York ... due poliziotte in una bellissima città
Il tenente Colombo ... di cui non si è mai vista la fantomatica moglie
Ralph Supermaxieroe ... un supereroe un po' strampalato

e quelli di adesso ...

Friends ... che non ho più seguito ma di cui so quasi tutto :oD
E.R. ... mio appuntameno settimanale quando in programmazione


aggiornamenti dell'ultima ora ... chell79 giustamente mi dice che ho dimenticato due mostri sacri O___O

I Robinsons ... con quel pazzoide di Bill Crosby
I Jefferson ... in cui, se non sbaglio, recitava la mamma di Lenny Kravitz

lunedì 26 aprile 2004

C.A.C.

Grazie alla segnalazione dell'UDMV Agnul , mi sono letta questo post bellissimo di Fritz-the-cat ... mi ricorda la pasta fatta in Inghilterra e Messico ... una vera tragedia ! LOL

mercoledì 21 aprile 2004

Giornata solare

E finalmente è arrivata la primaveraaaaaaa .... ssscccchhhh, non diciamolo troppo forte che potrebbe sentirci e cambiare idea :o)
Oggi giornata dedicata alla casa e alle pulizie di primavera, che a casa Legs vogliono dire "lavare i vetri delle finestre", forse la cosa che più odio fare, visto che qualsiasi sia il prodotto usato, gli aloni rimangono lo stesso ... ggggrrrrr
Questa mattina sono rimasta a letto per portarmi avanti con "I sublimi segreti delle Ya Ya sisters", bello bello bello ... tra una lacrimuccia e l'altra e la consapevolezza di essere una di quelle persone che, anche se non ha mai avuto un circolo stretto come quello delle Ya Ya, è fortunata ad essere circondata da Amici veri :o)

lunedì 19 aprile 2004

Giochino

Idea scopiazzata (oh ma oggi mi faccio schifo da sola ... copycat!) da Tiolette e da altri blogghisti ...

1 Afferra il libro più vicino a te in questo momento.
2 Apri il libro a pagina 23.
3 Trova la quinta frase.
4 Postala nel tuo blog insieme a queste istruzioni.
... che lo spartitraffico centrale dei vialoni era intasato di auto parcheggiate tra due aiuole spelacchiate e i palmizi anchilosati. ...

conosco una sola persona che potrebbe capire da dove è stata presa la frase ... vediamo se ... (anche se ultimamente è un po' off-blog) :op

giovedì 15 aprile 2004

Fine di un Bookring

Oggi è tornato a casa il mio BR "The color purple". Che emozione vederlo nella cassetta della posta 
Una bella busta supersigillata ... pensavo fosse uno dei ring a cui sono iscritta e invece, sorpresa! , era il mio figliolo che tornava a casa
Che emoscion!  pensare che (pochi ma buoni  ) altre persone avevano letto, assaporato e gioito di questo bel libro.
ringraziamenti a (in rigoroso ordine di arrivo/partenza)
 Pp per la cartolina e per la precisazione che mi ha fatto finalmente capire come mai sa il tedesco 
 Vesna che mi ha fatto venir voglia di rileggere il libro per controllare le sue sottolineature da "prof" e di cui non immaginavo avesse una scrittura così "maschile" 
 Muvrino per la bella cartolina di Formentera 
 Santex che mi ha incuriosita quando mi ha detto "aspetta che torni e poi vedrai" 
 Leggiona per il lungo commento, con cui sono al 100% d'accordo e il bellissimo testo di woman is the nigger of the world
 Venere ... I'm poor,I'm black,I may be ugly...but I'm here 
 Vivimum per averlo fatto tornare sano e salvo
grazie a tutti
Legs
p.s. chi è che ha messo le etichette? grassssieeee 
p.p.s.s. aggiungo anche le lacrimucce della mia mamma_nerd che si è commossa e ha detto "ma che bella cosa"

martedì 16 marzo 2004

Finalmente!

Finalmente notizie confortanti da Denver. Sembra che Thomas si stia riprendendo piano piano :o)

Oggi pomeriggio, visto che (in teoria ...) "non avevo proprio un cazzo da fare" (cit.), sono andata a trovare la Mucca Churra e papà Ben a Melzo ... praticamente una traversata oceanica! :o))
Bella cittadina Melzo, soprattutto la zona di Churra e Ben, peccato che sia piena di sensi unici (e Churra non scherzava mica quando mi avvertiva della cosa!!!).
Il pupo Jacopo è un vero tessssooooro. Caso ecceziunale veramente, sono riuscita a vederlo sveglio, visto che a quanto dice la mamma, dorme sempre ;o) ... ho così appurato che è vivo ed in buona salute :o). Tra una chiacchiera e l'altra si parlava di cibo straniero e così, di ritorno, ho fatto una capatina all'Essel**ga e mi sono accattata un po' di cibo cinese ... slurp!

mercoledì 10 marzo 2004

Air Mail

Questa mattina ho visto un postino che aveva preso alla lettera la dicitura "air mail" , solo che invece dell'aereo, le lettere volavano da sole perchè il malcapitato aveva lasciato il bauletto del motorino aperto. Così che se qualcuno cercava la sua posta la poteva raccogliere direttamente sulla strada LOL

Ieri sera, MU e cazzeggiamento. Il nuovo locale è carino ma, a detta di qualcuno, un po' da "fighetti". Fortunatamente la sala era abbastanza grande, unico inconveniente il fatto che i tavoli erano separati e piccole rientranze del muro, cosi che si sono formati dei gruppetti staccati dagli altri. Beh...così si poteva saltellare da un tavolo all'altro :oD. Il rancio, tutto sommato, era buono e soddisfacente ... praticamente sono uscita da lì piena come un uovo :oO
Per il fumo ... all'inizio i bravi corsari salivano le scale e andavano a fumare al piano di sopra, poi si sono tutti messi ad un tavolo un po' più imboscato degli altri e hanno fatto cappa ma solo da loro. E io dico, si può fare di più ... comunque un bel miglioramento in confronto all'altro locale.
La nota più dolente è quella del parcheggio ... essendo in via Savona, strettissima e piena di macchine, si è fortunati se si riesce a trovare un buco ma volendo "se pò fa"

APPROVATO !

martedì 9 marzo 2004

Wanto to know your I.Q.?

Girellando per la rete si trovano anche cosine interessanti come Questo ... volete provare a calcolare il vostro Quoziente d'Intelligenza (Q.I.) ? e allora fatevi sotto ! ;o)

ah...io sono 104 :oD ... dopo un pò ci mettevo troppo a risolvere i quiz e davo delle risposte a caso...eh eh

Questa sera, come ogni secobdo martedì del mese, ci sarà il Meet Up del Bookcrossing. Questa volta abbiamo anche cambiato locale e abbiamo scelto il Rew ... speriamo che quelli che vogliono fumare abbiano pietà di noi non-fumatori ;o)

Questa sera rilascerò ...

  
urca che fatica ! ma ne è valsa la pena :o)