sabato 28 febbraio 2004

Voglio la barba!

Allora, diciamolo chiaro e tondo ...
Una volta al mese noi donne ci trasformiamo...io lo chiamo il mio momento "sangueemmerda" nel senso che per tre/quattro giorni al mese mi esce solo blood and shit :o)
E invece gli ometti che fanno? L'unico problema che hanno è la barba che (alcuni) devono farsi ogni mattina.
Quando noi ...
- durante le vacanze estive, una settimana al mare nei Caraibi, ovviamente siamo "indisposte"
- a Capodanno si fa quello che si fa tutto l'anno, ovviamnete niente!
- in giro per sciopping o turismo cerchiamo un bagno ogni ora per "rinfrescarci" ...
- ogni mese abbiamo le ovaie che ci girano e ci chiedono "ma cos'è, hai le tue cose?"
- ogni mese abbiamo le zinne leggermente sensibili e saltiamo al minimo squeeze

insomma, se 2+2=22 .... voglio la barbaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 27 febbraio 2004

Racconti di vita vissuta

Prendendo spunto da un post di Toilette mi son venute in mente un paio di cosette ...
La mia è sempre stata una famiglia di ghiri. Ancora adesso, se non fosse che Papy deve andare al lavoro, i miei dormirebbero come angioletti. Difatti la domenica sono soliti fare il cosiddetto "brunch", ossia il sacro connubio breakfast + lunch, paradiso per le persone che amano svegliarsi presto.
Io ho sempre dormito molto sin da piccola, anzi si può dire che io sono nata dormendo :oD Amo dormire e sognare di tutto, arrivando persino a "pilotare" i miei sogni.
Mio fratello, invece, era un caso a parte ... il classico incubo dei genitori. Mia madre era arrivata al punto che a volte di sera, se non riusciva a farlo dormire, lo pigliava di peso e se lo portava sulla sua 500 rossa  (ahhhh che macchina! ed era pure cabrio) e dopo aver fatto il giro dell'isolato la peste finalmente crollava. I miei amano raccontare di quella volta che mio fratello, giocando a saltare su una poltrona, è letteralmente volato sulla spalliera della stessa e si è messo a russare sonoramente.
Oggi la situazione è ben diversa ... Cris sarebbe capace di dormire fino alle quattro del pomeriggio facendo una tirata unica !
Pare invece che la vita di coppia abbia risvolti strani sul sonno di mia cognata ... mio fratello parla di notte e non, come tutti crederebbero, con qualche borbottio, ma con discorsi veri e propri. L'altro giorno mi ha raccontato due episodi che mi hanno fatto sganasciare dalle risate:
1) Cris se la dormiva beato. Ad un certo punto si è messo a sedere nel letto e, con gli occhi ben aperti, si è messo a bestemmiare come un matto. Poi tutto contento si è rimesso a dormire
2) Altra notte, altro giro. Questa volta non si è mosso ma, da sdraiato e dormiente che era, si è messo a ridere come un forsennato svegliando quella buon'anima di sua moglie.
E te credo, visto che lui è alto ben 1,94 ed è pure bello massiccio ....

Mah ... saranno le reminescenze della beata gioventù che si rifanno sentire....

Oh in quanto a me, è ovvio che anche io parlo nel sonno ... anzi io tocco pure le persone che sono nel letto con me o che dormono accanto :oD

giovedì 26 febbraio 2004

Gatti & Gatti

Un grazie ad Alliandre per la segnalazione di Gatti & Gatti un sito bellissimo. Per me che adoro i gatti (ma che non posso averne in casa, sigh!) è una vera delizia per gli occhi.

A proposito di gatti ...

I miei hanno una gatta tutta particolare ...

  Cherie (uh finalmente son riuscita a postarla :o) )

Cherie ha una storia alle spalle ... è stata trovata dai mie durante una passeggiata serale nella strada di fronte a casa. La gatta era lì che gironzolava per i fatti suoi, ha alzato quel suo sguardo sornione, ha focalizzato i suoi occhioni sui miei, li ha seguiti in casa e non se n'è più andata!
Poco dopo si è saputa la sua storia ... era propietà di un vicino che, a quanto pare, in un momento di nervosismo l'aveva trattata male (credo le avesse dato un calcio come per dire "pussa via") e lei, offesissima, l'aveva abbandonato e si era messa a girovagare per le case del vicinato fino a quando aveva trovato casa da una signora anziana. Questa signora anziana un giorno è mancata e Cherie ha ripreso la sua vita girellona fino alla fatale sera in cui ha "scelto" di vivere con i miei.
I quali l'hanno accolta ben volentieri dato che avevano appena perso l'altro gatto di casa, il mitico Gulliver III, un siamese coccolone e con un carattere tutto particolare (mordeva le caviglie a mia madre se non veniva immediatamente servito!).
Cherie è un Maine Coon (Procione del Maineo Gatto delle Nevi), non di razza pura ma mescolata. Dalla foto non si vede molto ma vi assicuro che è imponente, soprattutto per quella sua codona caratteristica (da qui il nome della razza...). Ha un carattere dolcissimo e mooooooolto paziente, praticamente una certosina camuffata.
Ma anche lei ha i suoi momenti da gattona ... ieri, per esempio, con la giornata ventosa era un pò nervosetta. Mia madre stava chiacchierando con la vicina attraverso la rete che separa le due case. La vicina ha uno Shnauzer di grossa taglia, Iago (e che nome ... a me mi abbaia sempre ringhiando ... sarà che gli avrò fatto qualche scherzetto da piccolo ... eh eh) che, appena vede mia madre, si mette a guaire perchè sa che lei ha una scorta di biscotti solo per lui (e per l'altra cana vicina, Sissi, una Labrador dolcissima). Ebbene, questa Charie, questa gatta spavalda, si è gettata a pesce verso la rete ed è rimasta appesa proprio davanti al muso di Iago che, ovviamente, si è messo ad abbaiare come un forsennato. Ma guarda te che faccia di bronzo!
Beh, si sa che i gatti sono coraggiosi, no ? :oD

mercoledì 25 febbraio 2004

Fretta, questa brutta bestia

Ennesimo corollario alle Leggi di Murphy ... quando hai fretta tutti quelli davanti a te vanno lentamente :o$
Non so se avete notato anche voi ma le cosiddette "casse veloci" dell'Esselunga lo sono di nome ma non di fatto. Ma possibile che ogni volta che mi capiti di passare in una di quelle famigerate casse da "solo 10 pezzi" accada che
- quello davanti a me di pezzi ne ha 20 ma non li ha contati ma lo lasciano passare lo stesso ... vabbè va, quello magari è capitato anche a me ...
- quello davanti è venuto al super solo per comprare due vasetti di acciughe con il blocchetto sconti ma il foglietto non passa in cassa e così la cassiera deve chiamare l'addetto che però è disperso nei meandri degli scaffali e ci mette un secolo ad arrivare ...
- quella davanti a me ha fatto fare il conto, vuole pagare con il bancomat ma non si ricorda il p.i.n. e così pensa bene di pagare in contanti, apre il portafoglio che però è vuoto, cerca di eliminare qualche cosa dalla spesa ma comunque non ce la fa, decide di lasciare la spesa alla cassa e tornare dopo ...
- quella davanti vuole pagare in contanti ma vuole anche far fuori tutte le monetine del suo portaborsellino che però è imboscato nella borsa e così comincia a tirare fuori chiavi, occhiali, sganda, telefonino, etc etc (oh ma chi è Mary poppins?) ...
- quello davanti a voi si è dimenticato, all'ultimo momento, di comprare qualcosa e si allontana proprio mentre la cassiera sta bettendo il conto ....

e tutto ciò, ovviamente, quando già tu hai fretta e sei passata dalla cassa "veloce" per fare prima e arrivare in tempo a casa perchè in mezz'ora devi ricevere il commesso dell'Esselunga che ti porta la spesa che tu hai fatto tramite internet tre giorni prima (in cui, ovviamente, mancavano tre cosucce che ti eri dimanticata di comprare all'ultimo momento) .... ossignur !

Si si lo so che sono masochista ... tanto è vero che oggi, a lezione di inglese da S. mi sono infilata il mignolo in uno di quei temperini con due buchi e mi sono praticamente temperata l'unghia del mignolo ... dolooooore !

A volte mi chiedo se crescerò mai .... never!!!!

Never grow old
I had a dream
Strange visit
It was my perfect day
Open my eyes
I realize
This is my perfect day
Hope you never grow old
Hope you never grow old
Hope you never grow old
Hope you never grow old
Do-do-do-do
Birds in the sky
They look so high
This is my perfect day
I feel the breeze
I feel it is
It is my perfect day
Hope you never grow old
Hope you never grow old
Hope you never grow old
Hope you never grow old

Forever young
I hope you stay
Forever young
Do-do-do-do

by Cranberries
Orgasmatron
UAZ UAZ UAZ UAZ .... questo è proprio bello



This electronic like head massager is designed to gently massage the pressure points located around the head and the back of your neck. Its copper ‘fingers' gently lower, raise and turn, acting as conductors that tap into your body's unique electrical fields to send highly pleasurable impulses to the places other massagers cannot reach.

Il bello è che la mia mitica Mamma (che, oltretutto è pure in crisi d'astinenza perchè non si accende più il computer ... su su forza dai, resisti ;o) ) ne ha uno uguaglio uguaglio paro paro comprato alla "Mostra Mercato delle pulci" di Corsico. Ora, io l'ho provato e vi posso assicurare che è una vera phigata per il rilassamento. Quelli che ce lo hanno venduto dicono che i fili di rame, massaggiando il cuoio capelluto, trattengono tutta l'elettricità statica che si accumula durante la giornata, dando così un effetto rilassante. L'effetto è veramente "orgasmico" (uddio, dalle parti basse veramente non ho mai sentito nada ma magari insistendo ... ahahahahahah) nel senso che ti passa per la spina dorsale un brividooooooo ... avete presente quei brividi tipo bacio sul collo o solletichino della formica? ... brrrr che belloooooo!!!!

lunedì 23 febbraio 2004

Domenica culturale

Ohhh questa domenica è stata interamente dedicata alla cultura ... e che cultura!
Io e Martirio siamo andati a visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia che non vedevamo da anni, secoli e chi più ne ha più ne metta :o)
Siamo entrati alle 12 e ne siamo usciti alle 18.30, praticamente all'ora di chisura :oO ... ce ne abbiamo messo di tempo ma abbiamo visto tutto praticamente tutto quello che c'era da vedere :oD ... belo bello
Oltretutto la visita cascava a pennello visto che avevo appena finito di leggere Zio Tungsteno di Oliver Sacks dove l'autore ricorda i suoi anni da bambino caratterizzati da un'immensa passione per la chimica. Ovviamente quando ho letto il cartello "Tungsteno" ho fatto un salto doppio carpiato e sono andata a rileggermi mentalmente il libro :o)

Una bella visita, insomma, da consigliare a tutti.
Unico rimpianto, non aver partecipato ai "laboratori" aperti al pubblico, come quelli sul DNA, perchè pieni zeppi. Siamo capitati in quello sui colori e quello sulle bolle di sapone ... pieni di bimbi affascinati dalla scienza. E il Martirio ... "ma è roba da bambini!" ... e io che sono????? A me la scienza deve essere spiegata pezzo per pezzo ... aho! :o)

Prossima visita .... mah, a questo punto mi piacerebbe vedere il Museo di Storia Naurale (per bimbi lo so eh eh) e magari una scappata al Planetario

Giornata phiga

Dopo una mattinata passata alle solite pulizie d'inizio settimana (e io sono di una metodicità micidiale :oD ) e un semipomeriggio in attesa di un esame al San Paolo (ben 1 ora e ½ per un tampone!), mi sono incontrata con la "figghia mia" in centro per una cioccolata (con panna la mia, senza la sua) e quattro chiacchiere tra colleghe Bc.
Per quest'eccezzionale evento siamo andate alla F.N.A.C. in via Torino (dopo breve passeggiata tra stradine a me ignote ... oh ma la figghia mia è una mappa vivente :oO ). Appena arriviamo ci fiondiamo verso il Fnac Cafè dove vediamo una ressa ... gulp! stragulp! ... Gianna Nannini alla Fnac ! Ostia che coincidenza ! Non che vada matta per "la Gianna" ma il suo è stato il primo concerto che abbia visto in vita mia e, si sa, le reminescenze della pubertà fanno sempre venire le "farfalle nello stomaco".
Comunqu, bel pomeriggio passato a parlare con la figghia mia di un pò di tutto, libri, amicizie varie, famiglia sua e mia, martiri (eh eh, ego doceo :oD ) e il prossimo "Progetto Radio Phiga" ... eh si si, Mr. P a forza di cazziatoni e di "e dai e dai ..." mi ha fatto venire i sensi di colpa per non aver debuttato e così ora coinvolgerò anche la figghia mia e faremo un duetto stile "Chris & Chris" ... solo che io avevo pensato di chiamarlo "Chris Chros" .... vediamo un po'.
Comunque, appuntamento per Martedì 2 marzo dalle 22 in poi ;o)

va bene così Mamma Pp ?