lunedì 23 febbraio 2004

Domenica culturale

Ohhh questa domenica è stata interamente dedicata alla cultura ... e che cultura!
Io e Martirio siamo andati a visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia che non vedevamo da anni, secoli e chi più ne ha più ne metta :o)
Siamo entrati alle 12 e ne siamo usciti alle 18.30, praticamente all'ora di chisura :oO ... ce ne abbiamo messo di tempo ma abbiamo visto tutto praticamente tutto quello che c'era da vedere :oD ... belo bello
Oltretutto la visita cascava a pennello visto che avevo appena finito di leggere Zio Tungsteno di Oliver Sacks dove l'autore ricorda i suoi anni da bambino caratterizzati da un'immensa passione per la chimica. Ovviamente quando ho letto il cartello "Tungsteno" ho fatto un salto doppio carpiato e sono andata a rileggermi mentalmente il libro :o)

Una bella visita, insomma, da consigliare a tutti.
Unico rimpianto, non aver partecipato ai "laboratori" aperti al pubblico, come quelli sul DNA, perchè pieni zeppi. Siamo capitati in quello sui colori e quello sulle bolle di sapone ... pieni di bimbi affascinati dalla scienza. E il Martirio ... "ma è roba da bambini!" ... e io che sono????? A me la scienza deve essere spiegata pezzo per pezzo ... aho! :o)

Prossima visita .... mah, a questo punto mi piacerebbe vedere il Museo di Storia Naurale (per bimbi lo so eh eh) e magari una scappata al Planetario

Nessun commento:

Posta un commento