giovedì 26 febbraio 2004

Gatti & Gatti

Un grazie ad Alliandre per la segnalazione di Gatti & Gatti un sito bellissimo. Per me che adoro i gatti (ma che non posso averne in casa, sigh!) è una vera delizia per gli occhi.

A proposito di gatti ...

I miei hanno una gatta tutta particolare ...

  Cherie (uh finalmente son riuscita a postarla :o) )

Cherie ha una storia alle spalle ... è stata trovata dai mie durante una passeggiata serale nella strada di fronte a casa. La gatta era lì che gironzolava per i fatti suoi, ha alzato quel suo sguardo sornione, ha focalizzato i suoi occhioni sui miei, li ha seguiti in casa e non se n'è più andata!
Poco dopo si è saputa la sua storia ... era propietà di un vicino che, a quanto pare, in un momento di nervosismo l'aveva trattata male (credo le avesse dato un calcio come per dire "pussa via") e lei, offesissima, l'aveva abbandonato e si era messa a girovagare per le case del vicinato fino a quando aveva trovato casa da una signora anziana. Questa signora anziana un giorno è mancata e Cherie ha ripreso la sua vita girellona fino alla fatale sera in cui ha "scelto" di vivere con i miei.
I quali l'hanno accolta ben volentieri dato che avevano appena perso l'altro gatto di casa, il mitico Gulliver III, un siamese coccolone e con un carattere tutto particolare (mordeva le caviglie a mia madre se non veniva immediatamente servito!).
Cherie è un Maine Coon (Procione del Maineo Gatto delle Nevi), non di razza pura ma mescolata. Dalla foto non si vede molto ma vi assicuro che è imponente, soprattutto per quella sua codona caratteristica (da qui il nome della razza...). Ha un carattere dolcissimo e mooooooolto paziente, praticamente una certosina camuffata.
Ma anche lei ha i suoi momenti da gattona ... ieri, per esempio, con la giornata ventosa era un pò nervosetta. Mia madre stava chiacchierando con la vicina attraverso la rete che separa le due case. La vicina ha uno Shnauzer di grossa taglia, Iago (e che nome ... a me mi abbaia sempre ringhiando ... sarà che gli avrò fatto qualche scherzetto da piccolo ... eh eh) che, appena vede mia madre, si mette a guaire perchè sa che lei ha una scorta di biscotti solo per lui (e per l'altra cana vicina, Sissi, una Labrador dolcissima). Ebbene, questa Charie, questa gatta spavalda, si è gettata a pesce verso la rete ed è rimasta appesa proprio davanti al muso di Iago che, ovviamente, si è messo ad abbaiare come un forsennato. Ma guarda te che faccia di bronzo!
Beh, si sa che i gatti sono coraggiosi, no ? :oD

Nessun commento:

Posta un commento