venerdì 27 febbraio 2004

Racconti di vita vissuta

Prendendo spunto da un post di Toilette mi son venute in mente un paio di cosette ...
La mia è sempre stata una famiglia di ghiri. Ancora adesso, se non fosse che Papy deve andare al lavoro, i miei dormirebbero come angioletti. Difatti la domenica sono soliti fare il cosiddetto "brunch", ossia il sacro connubio breakfast + lunch, paradiso per le persone che amano svegliarsi presto.
Io ho sempre dormito molto sin da piccola, anzi si può dire che io sono nata dormendo :oD Amo dormire e sognare di tutto, arrivando persino a "pilotare" i miei sogni.
Mio fratello, invece, era un caso a parte ... il classico incubo dei genitori. Mia madre era arrivata al punto che a volte di sera, se non riusciva a farlo dormire, lo pigliava di peso e se lo portava sulla sua 500 rossa  (ahhhh che macchina! ed era pure cabrio) e dopo aver fatto il giro dell'isolato la peste finalmente crollava. I miei amano raccontare di quella volta che mio fratello, giocando a saltare su una poltrona, è letteralmente volato sulla spalliera della stessa e si è messo a russare sonoramente.
Oggi la situazione è ben diversa ... Cris sarebbe capace di dormire fino alle quattro del pomeriggio facendo una tirata unica !
Pare invece che la vita di coppia abbia risvolti strani sul sonno di mia cognata ... mio fratello parla di notte e non, come tutti crederebbero, con qualche borbottio, ma con discorsi veri e propri. L'altro giorno mi ha raccontato due episodi che mi hanno fatto sganasciare dalle risate:
1) Cris se la dormiva beato. Ad un certo punto si è messo a sedere nel letto e, con gli occhi ben aperti, si è messo a bestemmiare come un matto. Poi tutto contento si è rimesso a dormire
2) Altra notte, altro giro. Questa volta non si è mosso ma, da sdraiato e dormiente che era, si è messo a ridere come un forsennato svegliando quella buon'anima di sua moglie.
E te credo, visto che lui è alto ben 1,94 ed è pure bello massiccio ....

Mah ... saranno le reminescenze della beata gioventù che si rifanno sentire....

Oh in quanto a me, è ovvio che anche io parlo nel sonno ... anzi io tocco pure le persone che sono nel letto con me o che dormono accanto :oD

Nessun commento:

Posta un commento